dipartimento di scienze giuridiche

Summer School

La Summer School “Univr Fashion Week” è finalizzata ad un approfondimento, sotto un profilo europeo e internazionale, di temi di interesse per il settore della moda, quali proprietà intellettuale, marchi, “made in”, diritto della concorrenza, contrattualistica nel settore della moda, responsabilità sociale d’impresa, finanziamenti e management.

Seguendo un approccio multidisciplinare e interattivo, le lezioni intendono fornire ai partecipanti competenze spendibili per una attività professionale nel settore della moda. Le conoscenze acquisite trovano un immediato riscontro dal punto di vista pratico, grazie all’organizzazione di workshops con qualificati esperti del settore, nonché la possibilità, per alcuni dei partecipanti, di svolgere uno stage presso aziende di moda e società che ad esse forniscono servizi di consulenza manageriale, fiscale e legale.

 

Destinatari del corso sono:

  • laureati e giovani professionisti in discipline giuridiche ed economiche;
  • avvocati;
  • studenti dell’ultimo anno delle lauree magistrali in discipline giuridiche ed economiche.

Sede del corso è il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, Via Carlo Montanari, 9 – 37122 Verona.

Non sono previsti costi di iscrizione.

Per iscrizioni e accreditamenti, visita la sezione dedicata.

Al termine della Summer School, a chi ha frequentato almeno l’80% delle lezioni, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sono previste tre edizioni della Summer School: 2016, 2017, 2018.

×