Conferenza 2016

Il progetto Univr Fashion Week è stato presentato il 18 marzo 2016 nell’ambito della conferenza “L’industria della moda nell’Unione europea”, che si è svolta presso l’Aula Magna, Dipartimento di Scienze giuridiche, Università degli Studi di Verona (Via Carlo Montanari, 9 – 37122 Verona).

Docenti universitari, professionisti nel settore della moda, esperti di innovazione e consulenza manageriale hanno fornito un quadro d’insieme delle principali sfide che l’industria della moda italiana ed europea si trova oggi ad affrontare all’interno del mercato globale. La discussione si è rivelata utile per raccogliere idee su argomenti che sono stati poi sviluppati nell’ambito della Summer School e delle attività scientifiche ad essa correlate.

La conferenza era strutturata in due sessioni: la prima (ore 10.30-13) è dedicata a immagine, innovazione e prospettive di consulenza commercialistica del settore della moda; la seconda (ore 14.30-17) è relativa alle prospettive storiche e di consulenza legale. Hanno anche partecipato con interventi programmati i docenti della Summer School.

La conferenza era aperta al pubblico interessato ed è stata accreditata da Ordine degli Avvocati di Verona (3 cf); Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale del Veneto (5 cf); Corso di laurea in Scienze della comunicazione (1 cfu), Collegio didattico di Giurisprudenza (1 cfu), Collegio didattico di Lingue e Letterature (1 cfu), Scuola di Dottorato in Scienze giuridiche ed economiche (1,25 cfu) dell’Università degli Studi di Verona.

Al termine della conferenza erano stati distribuiti dei questionari di valutazione, i cui risultati e la relativa analisi sono stati pubblicati sul Report di gennaio–aprile 2016. Complessivamente, l’evento ha avuto un enorme successo e un riscontro positivo dai partecipanti.

Materiali

Click su questo link

Rassegna stampa

 Click su questo link

Galleria fotografica

Click sulle immagini per ingrandire

×