Summer School

Iscrizioni Studenti Univr

SUMMER SCHOOL – DOING BUSINESS IN ITALY 2017

Presentazione domanda di ammissione e modalità di iscrizione

Requisiti di partecipazione

La Summer School Doing Business in Italy 2017 prevede la partecipazione, oltre a 20 studenti provenienti da College di Business dell’University of North Florida (USA), la possibilità di partecipazione di 10 studenti dell’Università degli Studi di Verona.

A questo riguardo, possono presentare domanda di partecipazione:

  • gli studenti dell’Università degli Studi di Verona regolarmente iscritti entro la data del 31 gennaio 2017 al primo, secondo o terzo anno in corso di una Laurea triennale per l’anno accademico 2016-2017.
  • gli studenti iscritti entro la data del 31 gennaio 2017 al primo o secondo anno in corso di una Laurea magistrale.

È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese. In particolare, il livello richiesto deve intendersi riferito alla capacità di seguire i corsi e di interagire agevolmente con i docenti.

 

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione (scarica il file PDF) e allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae et studiorum (redatto preferibilmente in inglese su formato europeo)
  • estratto degli esami sostenuti presso il corso di Laurea in cui si è iscritti
  • autocertificazione della media esami
  • fotocopia di un documento di identità

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 20 aprile 2017 per e-mail presso la segreteria del Dipartimento di Economia Aziendale alla Dott.ssa Stefania Marongiu al seguente indirizzo di posta elettronica: stefania.marongiu@univr.it.

Non verranno accettate le domande presentate in data successiva al termine di scadenza.

Saranno automaticamente esclusi i candidati le cui domande risultino:

  1. pervenute fuori termine,
  2. incomplete o errate,
  3. non redatte sull’apposito modulo predisposto dall’Università,
  4. prive degli allegati di cui sopra,
  5. contenenti dichiarazioni non veritiere.

Criteri di selezione

I requisiti preferenziali che saranno presi in considerazione per la selezione sono:

  • media voti,
  • certificazione lingua inglese determinabile dettagliatamente dal curriculum vitae
  • titoli ulteriori presenti nel curriculum vitae.

La selezione dei curricula, volta ad accertare la congruità del profilo formativo con gli obiettivi e i contenuti della Summer School, sarà effettuata da un’apposita Commissione entro il 5 maggio 2017 e l’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito di Dipartimento nella sezione dedicata alla Summer School entro l’8 maggio 2017.

La Commissione stabilirà, preliminarmente all’esame dei curricula, i criteri e le modalità di valutazione dei titoli in essi contenuti.

L’iscrizione si considera perfezionata con il pagamento della quota di partecipazione.

 

Quota di partecipazione

La partecipazione alla Summer School prevede un importo di € 102,00 (comprensivo di marca da bollo) da versare entro e non oltre il 12 maggio 2017 mediante bonifico bancario presso Banco Popolare di Verona sul conto corrente del Dipartimento di Economia Aziendale:

IBAN: IT74L 05034 11750 000000011063 (sottoconto del conto di Ateneo)

CAUSALE DEL VERSAMENTO: cognome e nome studente + Summer School Doing Business in Italy

Dopo aver effettuato il bonifico si prega di inviare un’email alla Dott.ssa Marongiu (stefania.marongiu@univr.it) con i propri riferimenti: codice fiscale, recapiti, nome cognome e matricola del/dei beneficiario/beneficiari.

Una volta accertato il pagamento, verrà rilasciata una ricevuta per l’importo versato, che verrà inviata dal Dipartimento di Economia Aziendale all’indirizzo email indicato nella domanda di iscrizione.

A tutti i frequentanti con almeno il 70% di frequenza certificata sarà rilasciato un attestato di frequenza della Summer School.

Informativa sulla privacy – D. Lgs 196/03

Si informa che i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per le finalità di trattamento relative alla gestione e partecipazione alla Summer School. Tali dati saranno trattati con modalità manuali e/o informatiche e potranno essere comunicati a società terze limitatamente alle modalità di trattamento sopra specificate.

×
Secured By miniOrange